News Letter In Com di Alessio Brunialti 5 maggio 2012

VIAGGI LIBERI ALL’ORIZZONTE

Sala consiliare del Comune, Asso, ore 20.45, ingresso libero

L’associazione Terra di Mezzo e presenta una serata di musica narrata. È il primo evento di questa emergente associazione, con il patrocinio del Comune di Asso e in particolare modo dell¹assessorato al Turismo e Tempo Libero. Il titolo della manifestazione vuole rappresentare i valori intrinseci dell¹associazione: il termine “viaggi” rappresenta la metafora di un percorso verso nuovi luoghi, nuove persone, nuove esperienze che arricchiscono chi lo compie; “liberi” ovvero ciò che scaturisce direttamente dall’essere viaggiatore scegliendo sempre di intraprendere nuovi sentieri, ognuno con le sue particolari virtù e difficoltà; e infine “orizzonte” inteso come meta prediletta che si vuole raggiungere, pertanto si caratterizza come motore che spinge all¹azione. (e “all'”?). La manifestazione è organizzata in collaborazione con Oltre il Giardino Project, gruppo artistico / musicale nato con l’obiettivo di sensibilizzare le persone contro ogni forma di discriminazione, in particolare modo contro i pregiudizi sulle malattie mentali. L’arte di tre cantautori, un poeta, un violinista e un sassofonista d’eccezione messa a disposizione di un’adesione totale a un progetto forte e significativo. E così sullo sfondo delle taglienti immagini fotografiche di Gin Angri la musica avvolge il racconto emblematico dei reporter di Oltre il giardino. Il gruppo musicale /artistico è formato da Marta Orlando (voce, cori e flauto traverso), Cristiano Stella (voce, cori e chitarra acustica), Simone Riva (chitarra jazz), Paolo Fan (voce, cori e chitarra acustica), Igor Congedo (violino) . Immagini di Gin Angri e dei “reporter volanti” della redazione.

Nota dell’autore: …vedo che “i miei ragazzi” suonano sempre di più, evvai così!…