oltreilgiardino anima il reparto pediatria del sant anna di como

Oltre il Giardino anima il reparto pediatria del Sant’Anna di Como

I pomeriggi in ospedale non passano mai. Per questo ci sono squadre di volontari che non lasciano i pazienti da soli e organizzano visite o spettacoli.
Ieri è arrivata una squadra di cantastorie, che ha accompagnato l’incontro con musiche e canzoni.
Grazie al poeta Mauro Fogliaresi e il cantautore Cristiano Stella dell’associazione Oltre il Giardino i bambini si sono potuti divertire distraendosi dal fatto che sono in ospedale.
A tenerli su di morale il burattinaio Dario Tognocchi che ha dato vita a uno spettacolo divertente e ricco di riflessioni in occasione della “Settimana della Lettura”.
L’evento è stato organizzato dalla Scuola in Ospedale, sezione didattica dell’Istituto Comprensivo Como-Rebbio attivata presso la Pediatria.
I bambini hanno apprezzato e i parenti che li accudiscono anche. Il lavoro dei volontari serve a rendere più leggera la malattia, meno pesanti le preoccupazioni e più veloce il tempo che passa.
In ospedale giornali, giochi e televisione non sono ancora sufficienti per arrivare all’ora di cena senza annoiarsi. Per questo la stessa azienda Sant’Anna di Como ha sempre caldeggiato la presenza dei volontari in ospedale. E i bambini apprezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *